La squadra del nostro istituto si è aggiudicata il primo posto nella XVII edizione della Disfida matematica, gara a squadre organizzata dal Dipartimento di Matematica e Fisica Niccolò Tartaglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e riservata alle scuole secondarie superiori. Alla competizione hanno partecipato 34 istituti di 11 province diverse del Nord Italia (Brescia, Bergamo, Milano, Monza, Como, Lodi, Varese, Pavia, Cremona, Mantova e Vicenza).
Con questo risultato la squadra del Copernico si è conquistata l’accesso alla semifinale delle Olimpiadi di matematica, che si svolgeranno a Cesenatico nel mese di maggio.
Complimenti ai componenti della squadra: Viola Franceschetti (3E); Kirill Gavrilita (4E); Alessandro Goffelli (4E), Francesco Lodrini (3H); Dorian Racolta (4E); Alex Daniel Vulturu (5E); Luca Zani (5B).
Un ringraziamento ai docenti referenti Maria Antonietta Venturelli e Michele Scaglia per l’impegno nella preparazione e per l’entusiasmo e la motivazione che hanno trasmesso a tutti gli studenti e studentesse che partecipano al progetto.
Guarda QUI il video del “Giornale di Brescia”.