Successo al Contest “Isola dei fumosi” promosso da AIRC

Gli studenti Viola Picconi (3L) e Pietro Bulgari (3D) sono due dei quattro vincitori del contest nazionale “Isola dei Fumosi”, promosso da AIRC.

Viola ha vinto per la categoria VIDEO e Pietro per la categoria TESTO.

Nei giorni 9 e 10 maggio, i due studenti, accompagnati dalle professoresse Roberta Bortolami e Tiziana Paganini, sono stati ospitati all’IFOM (Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare ETS di Milano) per ritirare il loro premio: l’ambito microscopio della ricerca di AIRC.

Pietro e Viola hanno potuto visitare i laboratori di ricerca, cimentarsi nell’esecuzione di alcuni esperimenti e dialogare con i ricercatori del centro.

La premiazione, alla quale ha partecipato anche il nostro dirigente, prof. Luciano Tonidandel, è stata preceduta da una conferenza scientifica sulla prevenzione del cancro attraverso uno stile di vita che prevede il NO al fumo.

Complimenti a Viola e Pietro che hanno saputo contribuire a questa campagna!

Per visionare gli elaborati clicca QUI