Pomeriggio di-verso

Lunedì 20 maggio la biblioteca del Copernico ha ospitato un pomeriggio di-verso, organizzato dalla Commissione Biblioteca del Liceo.

Studenti e docenti dell’Istituto hanno incontrato quattro poeti attivi a Brescia per discutere di poesia e del posto che essa ha nel mondo di oggi. In un’interessante conversazione, accompagnata dalla lettura di alcuni componimenti degli autori, Germano Burro, Lorenzo Gafforini, Gabriele Rovizzi e Dario Tornago ci hanno raccontato dei motivi di un’attività così apparentemente inutile, eppure irrinunciabile, di una ricerca espressiva che mira a cogliere l’essenza delle cose, a immortalare l’attimo, a depurare dal dolore.

Un pomeriggio davvero intenso ed emozionante, a cui hanno preso parte anche alcuni studenti del laboratorio musicale, che hanno eseguito degli intermezzi  strumentali, e lo studente Andrea Panetta che ha letto alcuni suoi testi poetici.