Care studentesse e studenti, gentili famiglie, stimati colleghi e personale ATA,
vorrei esprimere a tutti voi il mio più vivo apprezzamento.
A voi ragazze e ragazzi per l’impegno e la curiosità con i quali avete affrontato questo primo periodo scolastico, per i risultati che avete ottenuto, anche se forse non sono stati quelli che vi aspettavate. Siate consapevoli che il tempo investito nello studio non è tempo perso. Potete esserne certi che, con la costanza e la determinazione i risultati arriveranno!
Ai docenti e al personale ATA esprimo la mia profonda gratitudine per la professionalità e la dedizione dedicate con costanza ai bisogni di ogni singolo alunno.
Alle famiglie esprimo un sentito ringraziamento per la fiducia che ripongono nella nostra scuola.
Adesso è arrivato finalmente il tempo del Natale, un breve periodo in cui auguro a tutta la comunità del nostro Liceo di riscoprire la dimensione della famiglia, gli amici e le passioni.
Vi auguro di vivere questo tempo con calma, imparando a lasciare andare una cosa alla volta, un pensiero alla volta, svuotando la mente, per lasciare spazio alla creatività e a pensieri nuovi.
Desidero rivolgere a ciascuno di voi i miei più sinceri auguri di Buon Natale.
Che il nuovo anno porti a ciascuno di noi nuove opportunità di crescita, di successo e di felicità e che il 2025 sia l’anno in cui la consapevolezza consenta a tutti voi di raggiungere i nuovi obiettivi.