- Gli studenti di QUARTA e di QUINTA possono partecipare alle attività proposte per un massimo di due mattinate in un anno scolastico, selezionando in autonomia tra le varie proposte.
- L’assenza dall’attività didattica non verrà computata nel monte ore totale solo se lo studente si sarà registrato con l’apposito modulo presente nell’area riservata e avrà inviato al coordinatore di classe regolare attestato di partecipazione o relativa autocertificazione.
- La partecipazione a iniziative di orientamento in orario curricolare è subordinata all’assenza di verifiche programmate orali o scritte, salvo accordi con il docente coinvolto.
INFORMATI E REGISTRA LE TUE ATTIVITÀ
In questa pagina sono riportate le indicazioni per accedere al materiale informativo sulle iniziative di orientamento post diploma e per registrare le attività svolte in orario curricolare. Nell’apposita area si trovano le iniziative inoltrate da enti di formazione superiore/universitaria e dal mondo del lavoro per l’anno scolastico in corso.
ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO A LIBERA ADESIONE
Il Docente Orientatore seleziona e organizza il vasto materiale informativo distribuito da enti di formazione superiore, di formazione universitaria e dal mondo del lavoro e lo segnala agli studenti tramite mail istituzionale
Nell’area Orientamento post diploma è presente anche la cartella “Dati UNICA MIM”, contenente una selezione delle informazioni che il Ministero ha messo a disposizione attraverso la piattaforma UNICA (statistiche relative ai percorsi formativi e professionali). Se ne suggerisce la presa di visione.
COME REGISTRARE LE ATTIVITÀ SVOLTE IN ORARIO CURRICOLARE
Per richieste di chiarimento ✉️ orientamento@liceocopernico.brescia.it